sf

A pochi passi dalla Chiesa del Rosario a Polistena sorge la Chiesa di San Francesco di Paola. Si tratta di una costruzione su cui sono visibili i segni del tempo ma che presenta elementi architettonici di sicuro interesse. L’intera struttura, seppur più piccola, ricorda quella della vicina chiesa, con un chiaro sviluppo verticale, i due campanili laterali a base quadrata ed il frontone circolare.  Molto bella anche la finestra rettangolare decorata che rappresenta l’unico punto luce della facciata. Di fronte alla chiesa si trova un monumento in pietra del primo Settecento a cui, seppur molto semplice, i polistenesi attribuiscono un grande valore simbolico. All’interno si trovano due belle statue in legno di San Francesco di Paola, un pulpito marmoreo dalle eleganti decorazioni scultoree e fregi parietali dell’artista Salvatore Angilletta.

clicca per ingradire le foto

sf sf

sf sf sf