gruppi

“Non abbiate paura e non stancatevi mai di ricercare le risposte vere alle domande che vi stanno di fronte. Cristo, la verità, vi farà liberi!  Non abbiate paura di proclamare, in ogni circostanza il Vangelo della Croce. Non abbiate paura di andare controcorrente!”

Queste bellissime parole vogliono rappresentare lo spirito con il quale cerca di operare il gruppo catechisti della nostra parrocchia. Spirito che ci guida e ci conforta nell’accompagnare i bambini e i ragazzi alla conoscenza ed esperienza della Parola di Dio. Spirito che c’impone rispetto per il ruolo che abbiamo, e che ci chiede di testimoniare con la nostra stessa vita la fede che cerchiamo umilmente di trasmettere. Infatti, non ci dimentichiamo mai, di essere per i ragazzi che il Signore ci affida, dei testimoni che vivono e fanno esperienza di Cristo nella propria vita.

Noi catechisti, consapevoli dei nostri limiti e difetti, ma anche dei nostri doni ed emozioni, ci mettiamo con impegno e disponibilità a vivere in ogni incontro di catechismo, la bellezza e la grandezza dell’incontro con Dio e con i nostri fratelli.

Il nostro gruppo è composto da 15 persone, coordinati dal parroco Don Franco e si riunisce tutti i  Venerdì alle ore 19 per  momenti di formazione e preghiera.

A tutte le mamme e  papà, ma anche ai giovani di buona volontà: abbiamo bisogno di voi,
abbiamo bisogno di essere tanti per essere migliori, di essere grandi per essere umili.
VI ASPETTIAMO!!!

Il gruppo dei catechisti della Comunità parrocchiale Maria Ss. del Rosario di Polistena, martedì 18 aprile 2017, ha organizzato un ritiro spirituale a Serra San Bruno, rivolto a tutti i ragazzi di quinta elementare. Arrivati alla Certosa, i ragazzi hanno effettuato una visita guidata al Museo quindi, hanno consumato il pranzo presso il parco Santa Maria del Bosco. Al termine dei previsti giochi di gruppo, organizzati dai giovani della parrocchia, i ragazzi si sono trattenuti con don Bruno, rettore del Santuario, per un'ora di meditazione e preghiera. La giornata si è conclusa con la celebrazione della santa Messa.

cat

Cresime e prime comunioni 2017

Cresime e prime comunioni 2018

2018 www.parrocchiamariassdelrosario-polistena.it - e-Mail: parrocchiarosario.p@libero.it