Gruppi

La confraternita Maria Ss. del Rosario, fondata nel 1577, fu reintrodotta nel 1831 prendendo il nome dall'omonima chiesa. Nel 1898 con un'istanza del Vescovo di Mileto fu associata al Terzo Ordine Domenicano. Opera della Confraternita fu l'ampliamento della Chiesa del Rosario. Anche questa Congrega prendeva parte a numerose pratiche devozionali. L'abito utilizzato è quello tipico dei domenicani, con un vestito di tela bianca e la mozzetta nera.

Confraternita

clicca sulle foto per ingrandire

con

con con con