«San Tarcisio»
«Servitudo Dei Gloria Mea»

"Voi ministranti siete chiamati in particolare a essere giovani amici di Gesù. Impegnatevi ad approfondire questa amicizia con Lui. Scoprirete di aver trovato in Gesù un vero amico per la vostra vita. Gesù Cristo ha urgente bisogno di giovani che si mettano a sua disposizione con generosità e senza riserve"(Giovanni Paolo II).

Il gruppo dei ministranti San Tarcisio è composto da 30 ragazzi e adolescenti che vivono il loro specifico “carisma” che è quello di “servire all’ altare del Signore”: essi in tal modo, testimoniano la propria fede cristiana dinanzi ai compagni e a tutta la comunità. L’esperienza di servizio, di amicizia e comunione che i ministranti fanno tra di loro (insieme alle loro famiglie) è un’ottima occasione perché crescano umanamente e cristianamente. Si riuniscono insieme il primo e l'ultimo sabato del mese per vivere momenti formativi che li aiutino a crescere nel loro servizio liturgico, nella comunione e amicizia tra di loro.

Tenendo fisso il nostro sguardo su Gesù abbiamo sempre nel cuore il perché di ciò che facciamo e viviamo... e questo porta i suoi frutti!

gruppi

GIUBILEO DIOCESANO

Anche il gruppo ministranti "San Tarcisio", della nostra comunità parrocchiale, domenica 23 ottobre 2016, ha partecipato, con gioia, al Giubileo diocesano dei Ministranti presso la Cattedrale di Oppido Mamertina.

MIN

MIN MIN MIN