newsnews news

Giovedì Santo è il giorno in cui si ricorda l'istituzione dell'Eucaristia durante l'Ultima Cena , in cui Gesù lavò i piedi ai  dodici apostoli. Tale avvenimento si ricorda con la cerimonia della "lavanda dei piedi", che avviene durante la celebrazione della messa in "Coena Domini", in cui il sacerdote "lava" i piedi ai dodici fedeli che  rappresentano gli apostoli.

clicca sulle foto di repertorio per ingrandirle

foto foto foto foto foto

foto foto foto

foto foto foto foto foto foto